• testata santostasi

Prestazioni eseguite in studio

protesi dentali

In ambulatorio si eseguono i seguenti trattamenti nel pieno rispetto delle norme igienico-sanitarie:

Igiene orale: ablazione tartaro, levigatura delle radici, courettage gengivale, lezioni di igiene orale.

Odontoiatria infantile: fluoroprofilassi, sigillature solchi, cura delle carie dei denti decidui (da latte).

Terapia conservativa: ricostruzioni estetiche laser-assistite in età pediatrica e in età adulta, indolori, ricostruzioni di fratture coronali anche estese, intarsi.

Terapia endodontica (devitalizzazione): di denti decidui e denti permanenti.

Sbiancamento dentale: professionale e domiciliare con varie tecniche, di denti singoli e di intere arcate, anche in pazienti con danni estetici provocati da tetraciclina, terapie canalari, traumi.

Ortodonzia: intercettiva, fissa, mobile, estetica, invisibile con mascherine, per tutti i tipi di malocclusione, in età pediatrica e nell’adulto, abbinata o propedeutica a riabilitazioni protesiche ed implanto-protesiche complesse.

Protesi mobile: parziali, complete, totali in resina, scheletrate, scheletrate fresate senza ganci su protesi fisse, su impianti singoli, su barre avvitate su impianti.

Protesi fissa: su denti naturali e su impianti, in lega aurea-resina, lega aurea-ceramica, ceramica integrale con metodica Cad-Cam, in zirconia, per allergici al nichel, fresate in abbinamento a scheletrati fresati senza ganci.

Implantologia: riabilitazioni parziali e totali, a carico immediato e differito.

Parodontologia: terapia della parodontite (comunemente conosciuta come "piorrea") con tecniche chirurgiche e non chirurgiche. Chirurgia delle tasche parodontali.

Chirurgia orale: denti ritenuti, denti inclusi, bonifiche estese con riabilitazioni protesiche immediate, denti sovrannumerari inclusi decidui e permanenti, apicectomie.

Articolazione temporo-mandibolare: terapia delle disfunzioni e del bruxismo.

Reimpianto dentale: eseguibile solo dopo poche ore dalla perdita traumatica del dente.

Odontoiatria laser assistita

sbiancamenti

Un fascio di luce al posto del bisturi
senza sanguinamento, senza dolore, spesso senza anestesia, senza vibrazioni, senza punti di sutura. La laser terapia è un'ottima alternativa alle terapie tradizionali; è sicura, veloce, garantita, indicata per il trattamento delle carie, denti sensibili, devitalizzazioni, chirurgia.

 

Nel reparto di terapia laser, si eseguono le seguenti terapie:

Chirurgia dei tessuti molli: frenulectomia labiale - linguale - vestibolare, plastica vestibolare, esposizione di denti ritenuti e denti inclusi, gengivoplastica, rimodellamento delle parabole gengivali anche a fine trattamento ortodontico, scopertura impianti, decontaminazione delle tasche parodontali.

Patologie del cavo orale: biopsia incisionale ed escissionale; escissione di fibromi, papillomi, mucoceli, emangiomi, epulidi.

 

Terapia dei tessuti duri:

Apicectomie

Terapia conservativa ed endodontica: terapia delle carie e delle pulpiti, sigillatura dei solchi, trattamento dei denti sensibili, sbiancamento dentale.

 

Biostimolazione

Terapia antalgica post-chirurgica, terapia dell’articolazione temporo-mandibolare, terapia d’urgenza del trisma e della contrazione dei muscoli masticatori. Terapia delle "mucositi" da terapie radianti.

Implantologia computer assistita

L'implantologia computer assistita è una metodica che consente di inserire impianti endoossei in modo semplice e con tecnica mini invasiva per il paziente. Grazie all'elaborazione di immagini ottenute tramite TC Cone Beam 3d delle ossa mascellari e l'assistenza offerta dai moderni software e PC, è possibile progettare il tipo, il numero e la sede degli impianti considerando l'anatomia e le strutture nervose e vascolari da proteggere.

L'intervento non richiede l'uso dei bisturi (tecnica Flapless=senza ferita), con maggior rispetto dei tessuti e riducendo così i tempi di guarigione; ciò consente di sfruttare la disponibilità ossea anche in caso di spessori ridotti, evitando interventi maxillo-facciali più impegnativi come il rialzo del seno mascellare o innesti ossei.

Con questa tecnica chirurgica, se vi sono le condizioni adatte, dopo la seduta operatoria si possono applicare le protesi con denti fissi, ripristinando subito e completamente la normale funzione masticatoria.

SANTOSTASI DR. FILOMENO | 39, Viale Della Rimembranza - 70010 Sammichele Di Bari (BA) - Italia | P.I. 03270510724 | Tel. +39 080 8910358   - Tel. +39 080 4059393 | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy